Lupi a San Rocco e cinghiali sulla Circonvallazione: continuano le segnalazioni
VASTO. "Non diciamo di aver paura, ma in ogni caso non siamo sereni di questa costante presenza dei lupi vicino alle nostre abitazioni".
I residenti di via San Rocco ci hanno inviato delle nuove immagini. Ne avevamo già parlato in un precedente articolo in cui abbiamo mostrato quelle di un branco di almeno 7 lupi nella stessa zona. Per l'occasione avevamo chiesto lumi ad Andrea Mazzatenta, docente di Psicobiologia e Psicologia Animale presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo (Leggi) .
L'esperto ci ha spiegato come comportarsi in caso di avvistamento, rassicurando che non sono animali pericolosi per l'uomo, il quale, anche quando è in compagnia del proprio cane, deve restare il più possibile lontano dal selvatico.
E continuano anche gli attraversamenti dei cinghiali lungo la Circonvallazione Histoniense, all'altezza della rotatoria nei pressi di via Valloncello (Leggi) .
"Bisogna stare attenti, di sera, quando si passa da quelle parti. Io sono stato fortunato ad evitare l'impatto perché li ho visti qualche attimo prima. Poteva andarmi decisamente peggio" , commenta il cittadino.
GUARDA IL VIDEO